CORSO DA SALDATORE ELETTRODO RIVESTITO/FILO AMIANTO (UNI EN 287)
Durata del Corso
150 Ore
Apertura Iscrizioni
17-01-2024
Chiusura Iscrizioni
15-03-2024
Inizio Corso
15-03-2024
Progetto
Garanzia Giovani
Requisiti
avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni; essere non occupati; non frequentare un corso di studi a qualsiasi livello; non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare – Per i cittadini stranieri: essere in possesso della capacità di comprensione della lingua italiana parlata e scritta e di regolare permesso di soggiorno.
Contenuto del Corso
Profilo | Il corso mira a far acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare prevalentemente nell’ambito metalmeccanico.
Il corso si propone di fornire la preparazione necessaria per affrontare l’esame volto al conseguimento della qualifica di Saldatore certificato, in accordo alla norma ISO 9606-1 (ex UNI EN 287-1), nell’ambito di uno dei seguenti procedimenti: Elettrodo rivestito, MAG, MIG, TIG, Cannello ossiacetilenico.
Durata | Il corso inserito di Saldatore con certificazione UNI EN 287 Saldatore elettrodo rivestito/Saldatore filo animato ha una durata di 150 ore ed è prevalentemente pratico, in quanto mira a far apprendere un mestiere per inserirsi nel mondo del lavoro.
PROGRAMMA
Nozioni tecniche connesse al processo di saldatura prescelto. Simbologia delle saldature. Giunti. Metallurgia e saldabilità dei metalli e delle leghe. Cenni sui controlli di qualità dei giunti saldati. Nozioni di antinfortunistica. Addestramento alla tecnica di saldatura prescelta.
Destinatari del corso | Il corso è riservato ai giovani con età dai 18 ai 35 anni iscritti al programma di Garanzia Giovani (programma promosso dall’Unione Europea) ed è completamente gratuito.
Consulta gli altri corsi disponibili
- X
- CORSI CHIUSI
- IN PARTENZA