CONTACT TOP DESKTOP

Categorie
IN PARTENZA

CORSO PER LA CERTIFICAZIONE INFORMATICA

Il corso ha lo scopo di fornire le conoscenze fondamentali alle Amministrazioni e alle imprese che intendono introdurre gli Acquisti Verdi con l’obiettivo di promuovere attraverso le proprie scelte la diffusione di tecnologie sostenibili preferendo prodotti e servizi duraturi, ad alta efficienza energetica e che riducano la produzione di rifiuti,

CORSO PER LA CERTIFICAZIONE INFORMATICA

Durata del Corso

200 Ore

Apertura Iscrizioni

17-01-2024

Chiusura Iscrizioni

30-01-2024

Inizio Corso

31-01-2024

Progetto

Garanzia Giovani

Requisiti

età dai 18 ai 35 anni

Contenuto del Corso

CORSI DI FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI
E’ in partenza il corso gratuito di 200 ore on line per il conseguimento della Patente Europea ECDL rivolto esclusivamente agli iscritti al programma Garanzia Giovani
Requisiti richiesti:

Tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, residenti in Puglia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, non impegnati in attività lavorative, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

La patente europea del computer ECDL (European Computer Driving Licence) è l’attestato che certifica il possesso delle competenze informatiche di base. L’ECDL, introdotta nel nostro Paese nel 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione. ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy. AICA Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL, lo gestisce, accredita i suoi test center, approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.

Riconoscimenti nella Pubblica Amministrazione | Per partecipare ai concorsi pubblici è necessario dimostrare di saper utilizzare il computer e di conoscere almeno una lingua straniera (LEGGE BASSANINI n. 387 del 27/10/98 art. 13). L’ECDL fa punteggio o è prerequisito in molti concorsi a titoli ed esami e in bandi di assunzione: Nella Scuola (personale ATA, in qualche caso anche per i Dirigenti); In Comuni, Regioni e Province;• Nella Sanità, in particolare nelle ASL; Nelle Agenzie delle Entrate; Nella Polizia, nei Carabinieri e in altri corpi militari dello Stato (Marina ecc.). È inoltre tipicamente riconosciuta nei Centri per l’Impiego delle Regioni con le quali AICA ha un protocollo d’intesa.

Riconoscimenti nelle Aziende | Hanno scelto ECDL come standard per la formazione informatica del proprio personale e lo valorizzano nei colloqui di assunzione: Aziende multinazionali; Importanti aziende italiane; Piccole e medie aziende. Alcune agenzie di somministrazione del lavoro (agenzie interinali) adottano l’ECDL come standard di riferimento per le competenze informatiche di base. Siamo in grado di attestare le competenze informatiche e digitali ECDL riconosciute a livello comunitario, riuscendo a colmare un requisito fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro, sia in enti pubblici che privati. Presso le nostre sedi è possibile seguire i corsi formativi e sostenere gli esami per il rilascio delle certificazioni ECDL.

Consulta gli altri corsi disponibili

  • X
  • CORSI CHIUSI
  • IN PARTENZA

OF23_24 – Operatore del Benessere – indirizzo erogazione di Trattamenti di Acconciatura

CORSO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) PROSSIMA EDIZIONE

CORSO PER IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (IAP)

CORSO SALDATORE

CORSO DI LINGUA INGLESE

SEGRETERIA DI STUDIO MEDICO

CORSO DI SEGRETARIA/O DI AZIENDA

MANUTENTORE DEL VERDE